Porto Ercole

Porto Ercole

martedì 17 luglio 2012

Perdere tutte le convinzioni, i punti fermi, le certezze. Quelle logiche, mentali relativamente alle amicizie, all'amore, ai sentimenti, al lavoro, all'appartenenza politica e religiosa. E' quello che mi sta succedendo da qualche mese con consapevolezza a volte dolorosa, a volte curiosa, mai scontata perchè credevo con fermezza a certi valori e nella condivisione di questi con le persone che mi ruotavano intorno nella vita. Eppure è successo. E ogni giorno mi chiedo se davvero sia necessario ricostruirmi sulla base delle novità o lasciare che la vita scorra secondo altre logiche, altre convinzioni, altri modi di pensare, altri comportamenti che mi passano accanto e mi sfiorano senza conseguenze, a volte, e a volte mi bruciano per il loro violento contrasto con il mio modo di essere ancora oggi. Penso che alla fine rimarrò come sono. Almeno una certezza l'avrò recuperata. Quella di non aver tradito me stessa.   

Nessun commento: