Porto Ercole

Porto Ercole

venerdì 13 agosto 2010

Basta interpretare!

Mia mamma è un mito in fatto di storpiature di parole. Rende facile la battuta e io mi ci scompiscio sotto lo sguardo incredulo degli altri che aspettano impazienti la spiegazione in italiano per poter scompisciarsi anch'essi! Tipo: cercando il caffè nello scaffale, mia mamma dice:- Prendi questo che è aerobico- Avete capito? No? Massuvvia, aerobico sta per qualità arabica del caffè! E io che ad ogni storpiatura associo un'immagine, vedo il pacchetto del caffè che :- Su forza pigroni un due tre e quattro, un due tre e quattro! Con le braccine e le gambine che su e giù, su e giù ritmano saltelli e avvitamenti! O quando parlando di internet dice:- Hai visto in inter?- E come no,  seguo tutte le partite! E il bad end breackfeast? Diventa un Blec e blè, uhhh bello sà ma buiooooo!!!!   I colori poi sono un opzional...il fucsia diventra fruscia e per quanto ormai lo so, è sempre un problema al mercato spiegare al venditore di stoffe che non abbiamo sbagliato banco e non cerchiamo un'anguilla sguizzante e agonizzante per cucinarla in umido! E così fra  lo sconcerto di chi mi vede mentre parlo con mia madre, contorcermi e piegarmi in due, con le lacrime agli occhi per le risate, almeno ogni tanto mi diverto a stare con lei! Che è molta roba credetemi!

2 commenti:

sabrina ha detto...

sai mi hai fatto ridere anche a me con il tuo racconto.....la prossima volta che voglio un caffè arabico vengo da te!!!!ahahahh ciao bacioni Sabrina!!!

Simone ha detto...

Zia hai ragione, ma parlando con una persona più grande di te che non conosce le nuove tecnologie o che ha vissuto sempre nello stesso posto.............sai al paesello quanti ci sono e se magari sono anche un po sordi, allora si che incomincia una parodia............però il fucsia rimane inpronuciabile per molti. Ti saluto con un "faccelo a diccello"...............Simone