Porto Ercole

Porto Ercole

lunedì 9 agosto 2010

IL CASO

Il caso determina buona parte del nostro vissuto . Prendete quello che mi ha regalato il caso la serata di ieri. Vado per vedere una mostra fotografica ma per caso era chiusa...decido di spingermi fino alla chiesa di S. Erasmo a Portercole vecchio pur sapendo l'impervio percorso per arrivare e un poco priva di aspettative, visto che il quadro di Caravaggio  eccezionalmente esposto in quel luogo per il 400entesimo della morte del pittore, lo avevo già visto in svariate occasioni...ebbene il quadro mi ha regalato nuove emozioni perchè ogni cosa se vissuta in contesti e situazioni diverse offre una nuova prospettiva! Sulle spiaggia la mattina, per caso, chiedendo senza particolare curiosità sulle risposte, cosa ci fosse in giro per passare la serata, mio fratello mi dice che forse, ma si, ecco non so bene, ci dovrebbe essere uno spettacolo di Francesca Reggiani ad Orbetello...ebbene vado e non solo lo spettacolo per lo più gratuito ( organizzato per beneficienza dalla Misericordia) è stato divertentissimo, ma per caso, ad assistervi c'era anche il mio cantante preferito in assoluto, Pino Daniele, seduto poco più avanti, al quale, aimè, non ho avuto il coraggio di presentarmi, temendo di disturbare la sua privacy...in conclusione io aspetto che il caso mi porti qualcosa di inaspettato, che il più delle volte ti fa svoltare e non solo la giornata! 

Nessun commento: