Porto Ercole

Porto Ercole

domenica 20 febbraio 2011

Che cosa si è fumato stavolta?

Mi riferisco al noto cantante Zucchero Fornaciari. Le sue canzoni non possono non essere frutto di turbe allucinatorie provocate chimicamente. La maruiana sarebbe troppo poco...sentite " E' un peccato morir", canzone non recentissima ma ancora trasmessa quotidianamente dalle radio.

Gloria ai tempi d'oro
Io vi vorrei rivedere
Almeno prima di fare 101
Yeah yeah è un peccato morir
Yeah yeah yeah
Interpretazione: 1) La dichiarazione dei redditi ti svena dunque diventi brutto come un fantasma è meglio che se devi incontrare qualcuno lo fai prima altrimenti spaventi le persone  2) Tanto lo so che strozzerò il commercialista quando  mi presenterà il conto dei soldi che dovrò perdere per darli allo stato, dunque è meglio che riveda gli amici prima che mi diano l'ergastolo.
Gloria siamo fiori
Yeah yeah yeah
Fa che si innamori...

Di chi si deve  innamorare e chi...il fiore? Ahhh ho capito! Si avvicina carnevale e il cantante ha deciso di mascherarsi da hippy con tutta la sua " allegrotta" compagnia, gonnelloni, chitarre, spinelloni e le immancabili coroncine di fiori nei capelli...

Gloria all'uccellino
Vola da lei
Io non so volare
Dille che sei felice in mano
E che è un peccato morir

Eh eh eh Zuccherino...ci sta bene sì l'uccellino in mano...certo che in quei momenti a morir non credo che ci si pensi proprio eheheh!!!

Yeah ai baci della luna
A questa vacca di vita...

Io direi pure maiala ladra ma vabbè ti sei contenuto...

Che in avanti e all'incontrario va
Yeah yeah all'anima mia
A questa botta di sole
Che mi tace le parole yeah

Certo uno che va avanti e indietro tutto il giorno e pure all'incontrario ( a testa in giù? O camminando all'indietro? Boh) co lo schianto del sole sulla testa come fa a trovare le parole? La lingua allappata gli diventa!

Gloria a te o divino
Come sarà l'altra vita da suino
Se sei nel mio destino
Yeah yeah è un peccato morir

Allora: se intendi che dopo la trapassata ti rin-carni a miglior vita in un suino te lo dico io come sarà quest'altra vita...rosolato alla prima occasione sulla brace o fatto salsiccia o rostinciana, tutto al più mi diventi un bel prosciutto stagionato...d'altro canto del suino non si butta mai niente forse sarà il caso che nel testamento specifichi che il pisellino te lo risparmino...per quella che sarà nel tuo destino! ( una maiala no?)
Gloria sei nell'aria
A te che fai certe cose,
Con le cose di noi, che siamo sabbia
Yeah yeah è un peccato morir
Yeah yeah che peccato morir
Yeah

Ascolta ah bbbello! Io faccio un pò quel che mi pare e se proprio devi fare i castelli di sabbia vedi un pò di farli lontano da me che ogni volta che mi metto bella pacifica al sole arrivi sempre co quel secchiello e se c'è un pò di vento alla fine mi alzo dall'asciugamano che sembro una fettina panataaa!!! Capito mi hai?
Per par condicio vi faccio leggere due pareri su questa canzone.
" Il brano è una ballata molto morbida, una sorta di cantico delle creature alla Sugar Fornacciari. bellissima canzone….secondo me è dedicata al Signore…."
"E' presente anche un riferimento alla reincarnazione quando si parla della possibilità di rinascere suini. E' una canzone un po' triste ma contiene secondo me un messaggio di speranza e un insegnamento: siamo tutti, uomini e animali, parte della natura e uniti a Dio."
Cantico delle creature? Unione a Dio? Vabbè è vero che bisogna rispettare le opinioni di tutti ma ragazzi, ma stiamo scherzando? Ohi mamma...

1 commento:

Anonimo ha detto...

carla a me piace più la tua di interpretazione:)