Porto Ercole

Porto Ercole

sabato 24 aprile 2010

Visto che mi leggi...

Cara Rita, visto che mi leggi e che ho scritto un post sulle amiche, meglio dire sulla riscoperta dell'amicizia, questo sentimento per me da molto tempo, ahimè, non riconosciuto come autentico, non posso non  dedicarti un piccolo pensiero, primo per scusarmi per non averti incluso nei precedenti ringraziamenti, sia perchè effettivamente sei una persona speciale e anche tu meriti di averti nel mio cuore come pochi altri...un tempo ti conoscevo poco e per il fatto che io sono molto dubbiosa circa i complimenti fatti da donne verso altre donne, pensavo che il tuo modo di esprimerti nei miei riguardi, sempre molto carino, fosse dettato da un modo di fare non esclusivo ma generalizzato, come fanno troppe persone quando dispensano sorrisi gratuiti e forzati su parole al limite dellà falsità. Queste persone si riconoscono dal fatto che mentre ti adulano e decantano le tue mille bellezze, tanto che onestamente ti chiedi se in casa hai specchi deformanti, ti "squadrano" dalla punta delle scarpe alla radice dei capelli, soffermandosi sui punti da sempre critici per noi donne, fianchi e abbigliamento. Lo sguardo è quasi serrato, al contrario della bocca che sciorina a 36 denti gridolini di approvazione e bacetti soffiati come le spire dei serpenti velenosi...
Con il passare degli anni, al contrario, ho quasi imparato a conoscerti, dico quasi perchè sono convinta che nessuno mai può conoscere un'altra persona fino in fondo. Ebbene, mi sono resa conto che quando ci incontriamo, il tuo sorriso è sincero, le tue parole accompagnano uno sguardo diretto negli occhi, il tuo abbraccio è forte e caloroso e l'entusiasmo che dimostri nel rivedermi mi riempie di gioia e non di pensieri diffidenti...l'altra sera sono stata molto felice di avere trascorso una serata con te e con le altre compagne di avventura serale, anzi, come ti ho detto ci speravo perchè in questo piccolo gruppo di donne  in cui posso abbassare le difese tu rappresenti la colonna portante! Ti voglio bene.     

Nessun commento: