Porto Ercole

Porto Ercole

mercoledì 14 luglio 2010

CHIUSURE D'AUTRICE

L'autrice delle chiusure sono io. Chiusure mentali? Noooooooo....chiusure di portoni? Ma neancheeeee....siete fuori strada. Le chiusure a cui accenno sono una, delle più classiche, il rimanere chiusi dentro una stanza, l'altra un pò meno....chi di voi è mai rimasto chiuso..in una scarpa? Ma andiamo per gradi.
Lunedi i bagni e le doccie del Resort Golf di Monte Argentario erano fuori uso in tutta la struttura. Unica doccia funzionante quella in una stanza della beauty farm, una stanza piacevolmente fresca, bianca, pulitissima e profumata, provvista come tutti i luoghi di questo tipo, di un bel lettino dove le clienti si sdraiano per rilassarsi e ricevere i trattamenti di bellezza. Ebbene, chiusa a chiave la porta, mi faccio la doccia, mi asciugo e mi accingo ad uscire...macchè la serratura non girava, era bloccata...dopo vari tentativi mi rendo conto di essere paradossalmente rimasta imprigionata! Seguono in ordine: 1) armaneggiamenti vari del tecnico per smontare la serratura; 2) borbottii curiosi degli ospiti avvertiti dell'accaduto; 3) rassicurazioni del personale - Signora non abbia paura, provvediamo subito!- E io,  che non soffro assolutamente di claustrofobia ( al contrario ho terrore dei luoghi troppi aperti) a stento a trattenermi dal ridere, quasi quasi  sperando di potermi fare una bella dormitina inattesa su quel bel lettuccio morbido, piacevolmente circondata dalla musica jazz diffusa in tutto il centro e sicura che in qualche modo, se mi fossi dovuta trattenere lì tutta la notte, mi avrebbero passato i viveri dallo sportellino dell'aerazione!
La seconda "chiusura" contiene un pò della mia proverdiale incapacità di occuparmi e gestire cose "pratiche" e materiali...nel misurarmi un paio di simpatiche ballerine con cavigliera incorporata in un affollatissimo centro commerciale, al momento di toglierle...la zip si è inceppataaa!!! E non c'era verso di aprirla vè! La gente incuriosita dai miei goffi tentativi di togliere il piede da quella "trappola" si stava riunendo intorno a me, ognuno dando il suo personalissimo quanto inutile contributo- Provi a smontare la linguetta della zip-...-Ruoti il piede a 360 gradi-...Potrebbe provare con il ghiaccio, magari l'arto intrappolato si rimpicciolisce...- ( Signora quel coso che si rimpicciolisce con il freddo è un altro tipo di artoooo!!!!) Insomma alla venuta della commessa impensierita dal fatto che dovesse tagliare la scarpa, miracolosamente la cerniera è scivolata via in un baleno, mostrandomi un piede piuttosto arrossato ma miracolosamente illeso...eh! Che cosa può fare per una donna la paura di dover ripagare un paio di scarpe senza neanche poterle indossare una volta!

Nessun commento: