Porto Ercole

Porto Ercole

martedì 18 gennaio 2011

Cadute

Letto il titolo molti che mi conoscono avranno pensato subito che intendessi: caduta di stile, caduta dei valori, caduta degli interessi e della moralità, caduta dei capelli o agognata caduta dei prezzi al consumo...di contro stavolta intendo proprio qualcosa di materiale, concreto e irremidiabilmente rovinoso. Si, sono caduta per terra, ho fatto un volo che la mia collega, la quale mi stava parlando tranquillamente fino ad un nanosecondo prima, nel vedermi improvvisamente scomparire a livello dei suoi occhi  e sentendo un tonfo sordo ai suoi piedi, di sicuro avrà pensato ad un fenomeno di smaterializzazione e  al successivo formarsi di un buco nel pavimento nel quale una forza misteriosa mi aveva trascinato...quando poi si è resa conto che a provocare il rumore del tonfo era quel corpo disteso supino ai suoi piedi, occhi chiusi,  braccia e gambe spalancate per poco non mi sviene sopra dallo spavento! Vi è mai capitato di cadere? La prima cosa che si fa è rimanere immobile per capire se dovete cominciare a gridare per qualcosa di rotto o se invece lamentarvi sommessamente per il  sopravvenire solo di un lieve indolenzimento  dovuto all'impatto con il pavimento...poi si comincia a rassicurare chi sta intorno che non è successo niente, a convincerli a non chiamare il 118, a pregarli di lasciarti alzare da sola se e quando lo vorrete, visto che in fondo lo sognavate da tempo un bel riposino durante l'orario di lavoro!!! Beh, visto che non mi è successo niente...vi consento di immaginare la scena e di confermarvi ancora di più la mia fama di sbadatona! 

3 commenti:

Salvatore ha detto...

Carlaaaaaaaaaa !!!
Ma che mi combini ?
Vuoi sostituire a Pierino nelle barzellette ?!?

Ma con che faccia rispondo poi quando mi chiedono se sei mia sorella ? :D :D :D

carla ha detto...

Ahahah invece di preoccuparti se mi sono fatta maleeee!!! Sigh
Ciao ciao

Salvatore ha detto...

OOPPSSS scusa scusa .... hai ragione ....
ma io volevo commentare l'altro articolo ... quello dove persa per le vie impraticabili del tuo pensiero ti sei persa anche nelle reali strade provinciali ...

vabbè ho sbagliato, buon sangue ....