Porto Ercole

Porto Ercole

sabato 11 febbraio 2012

Oggi


La torta sta spandendo il suo aroma già dal forno dove sta cuocendo. Cioccolato fuso all'interno e sopra metteremo una glassa luccicante...non è la solita ricetta ma siamo fiduciosi. D'altronde se devo cambiare, si può cominciare anche dalla torta. Il cellulare ha squillato più volte oggi. Gente che va e persone che invece restano. Come tutto. E' forte l'amarezza per chi avresti voluto vicino ma non c'è, per motivi che vanno dal voler non esserci al credere che sia meglio non esserci, a chi non è gli stato possibile esserci per ragioni indipendenti dalla sua volontà. Io sono qui, pronta ad accogliere nel mio mondo chi mi crede incondizionatamente ( almeno in buona parte ) e cerca di capire le mie ragioni, chi non mi esclude con la più brutta e vigliacca delle scuse, cioè che sia meglio per me stargli lontano e per chi mi mette di buon umore e mi regala momenti di gioia. Difficile restare indifferenti e chiudere la saracinesca della mente verso chi sai che vede altro di te, una immagine che non ti rispecchia e che invece vorresti si accorgesse della tua vera natura...una delle  sensazioni  più sconfortanti dei miei primi ..?.. anni, che non vorrei provare mai più!
E nel giorno del mio compleanno sarebbe il regalo più grande...  che mi si consentisse di riaprire quelle porte che sembrano inspiegabilmente chiuse.
La torta è pronta...ne volete una fetta?

Nessun commento: