Porto Ercole

Porto Ercole

domenica 1 settembre 2013

Per la prima volta mi appresto a vivere Settembre senza particolari rimpianti. Mi aggrappo alla vite, pianta forte e terrena per ritornare alla realtà di sempre, tanto è questo che conta. La realtà con i suoi risvolti inaspettati, con le speranze a volte tradite, con lo scorrere delle ore vuote. La pergola sul viale che porta al mare ha quasi perso il colore brillante delle foglie...fra poco  volgeranno all'arancio, al giallo, al marrone bruciato...io cammino, col mio incedere stentato, tra i  colori melanconici e lascio che il tempo scorra come vuole, ho da poco imparato che non serve rincorrerlo per mutare le nostre sorti. Il destino si è affacciato alla soglia della mia esistenza a volte prepotente, facendomi credere nel mutare felice della sorte, a volte mi ha voltato le spalle e ho cercato di richiamarlo gridando. Oggi non ne ho voglia. Cominci pure il mese di Settembre senza di me. I fiori  che ho piantato nei vasi al posto dei gerani, fioriscono comunque, anche se me ne dimentico per un pò...non hanno bisogno di molta acqua. Io mi farò bastare quella che ancora mi resta, sperando che riesca a dissetare la mia voglia di vivere e i desideri che ancora conservo nel mio cuore. 
.    

Nessun commento: