Porto Ercole

Porto Ercole

giovedì 2 settembre 2010

La mia cena-merenda

Insomma non mi dite niente, io alle 19 ho fame. E' inutile che mi prendete in giro- Che fai apparecchi per fare merenda?- Vedo che hai ritardato il pranzo di parecchio!- Poi alle 22 sento il tuo stomaco che brontolaaaa!!!- Perchè non devo cenare se alle 19 ho fame da cena? Poi sapete che succede? Che se posticipo il momento di mettermi a tavola, smangiucchio, sbriciolo e un morsino di pane che vuoi che sia...oppure arrivo al momento dell'ora canonica ingoiando tutto in un colpo quello che ho nel piatto, peggio di quella della pubblicità che dalla fame che si ingolla una fisarmonica intera! ( A parte che se una riesce ad ingoiare una fisarmonica intera può placare la fame con un  pacchetto di Tuc? Il solletico allo stomaco le fa altro che!) Insomma stasera sono piuttosto alterata...non per il fatto che devo andare a cena fuori con gli amici, anzi cosa questa assai gradevole, ma per il fatto che l'appuntamento al luogo di ritrovo è per le..21 meno un quartooo!!! Ciò vorrà dire in ordine: 1) chi mi legge conosce i miei problemi con gli amici ritardatari ad oltranza, dunque mettiamo che la gente si presenterà minimo alle 21 e un quarto, 21 e mezza; 2) fra saluti, baci, abbracci ( ci si è visti ieri), come stai, che freddo stasera, no io ho caldo, chi manca, ma viene tizio? sì cò Caio ecc ecc passerano altri 15 minuti; 3) per aspettare quello che al momento della partenza si è appartato e parla fitto fitto al telefonino e quell'altra che si è accorta solo adesso che ha lasciato il maglioncino a casa, - corro ci metto un momentino!- altri 15 minuti 4) conteggio delle macchine - e chi viene con me , lascia la macchina che tanto non facciamo troppo tardi- , mettiamo 10 minuti; 5) inchiodamento in frenata delle macchine già partite in fila perchè il primo non conosce la strada e deve far passare chi la conosce per primo e scelta di chi deve guidare la parata, 5 minuti; 6) 20 minuti per arrivare al ristorante; 7) manovre per parcheggio,  la stessa gente che si ribacia e si riabbraccia ( si sono visti 20 minuti prima), gente che invece di entrare subito fa gruppetto fuori all'entrata, chi fuma, chi sostiene che la serata è più fredda di ieri, oh! Ma coso è arrivato? Si sarà dentro, boh! Ma l'avete saputo che...nooooo che mi dici, ma davvero? ma chi lo conosco? Maddaiii davverooo e via con le chiacchiere da entrata di ristorante, diciamo 20 minuti...Finalmente tutti dentro, 30 minuti come minimo saranno dedicati alla scelta del posto, a gente che rimane in piedi aspettando di vedere se ha il posto per sedersi ( ma cavolo se non vi sedete come si fa a sapere se ci sono posti per tutti?) e quando finalmente l'opera titanica di vedere tutti belli sistemati con le gambe sotto al tavolo sarà compiuta, ecco il momento più duro da sopportare...l'arrivo del cameriere per le ordinazioniii!!! Vi risparmio la visione orrenda e non adatta agli stomaci deboli del povero cameriere sudato e in preda a d attacchi epilettici dopo aver preso 50 comande da un gruppone di esaltati affamati e caciaroni più l'ulteriore tempo per aspettare le cibarie con relativo spiluccamento dai cestini del pane e svinazzamento a stomaco vuoto  e vi faccio il conteggio approssimativo di quanto tempo dovrò aspettare prima di poter assaggiare la mia cena...le 23? O nooo !!! E poi mi prendete in giro quando apparecchio per la mia merenda- cena? Ahuuuuuuu!!!!

Nessun commento: