Porto Ercole

Porto Ercole

giovedì 7 ottobre 2010

Che dire...

Devo essere cotta, stracotta e biscottata come diceva una amica  tanto tempo fa...èh sì! lo devo essere davvero per  combinare i pasticci che combino! Oggi ,come al solito, apro il lucchetto che chiude l'armadietto dello spogliatoio della palestra per recuperare la borsa prima di uscire. Apro lo sportellino, guardo dentro e ....lo chiudo. Di colpo. Poi lo riapro, riguardo dentro e una specie di nebbiolina mi cade sugli occhi, un tremolio mi avvolge le gambe, un groppo mi chiude la gola... perchè la borsa...non c'èèèè!!! Solo vuoto, il niente, il nulla più assolutoooo!!! Che dovevo pensare? Armadietto chiuso con il lucchetto, la chiavetta nella tasca dell'accappatoio, a meno che la borsa non si fosse smaterializzata per materializzarsi in altro luogo, l'unica spiegazione che me la avessero rubata! Mi hanno rubato la borsa? MI HANNO RUBATO LA BORSAAA!!! Tale lo sconcerto e la disperazione che persino una signora in tenuta adamitica, per lo più insaponata da capo a piedi, esce preoccupatissima dalla doccia! Si aggira per tutto lo spogliatoio cercando di aiutarmi e io non so se continuare nella mia disperazione o darle una mano affinchè non scivoli sul pavimento bagnato dalla stessa medesima, anche se non avrei saputo da che parte afferrarla considerata la " sguisciosità" di un corpo nudo e insaponato per lo più corrente da una parte all'altra della stanza...( NDR dicesi sguiscioso un corpo liscio o un pavimento scivoloso, termine gentilmente offerto dal vocabolario personale  de la mi mamma). Altre voci femminili si levavano dalle docce,  donne evidentemente più pudiche partecipavano al triste evento con le  tipiche  espressioni che aggiungono la beffa al danno e che ti fanno ulteriormente incazzare:  " Ma sei sicura di averla presa la borsa? "- " Ma non è che non è tuo l'armadietto?" Ma non è che ci hai visto male? Ma sei sicura che non c'è? ma benedetto iddio, ma se vi dico che non c'è, non c'....ehmmm....forse...effettivamente....è che non so come..sia..successo, ma...era  nell'armadietto accanto.....ehmmmm scusatemi ...e sgaiottolo fuori con la coda fra le gambe e con la mia borsa a tracolla, che ho inavvertitamente messo in un  altro armadietto aperto, dopo averne chiuso a chiave uno completamente vuotooo!!!.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Rabbiosa, vedi questa è proprio la situazione che a volte bisogna anche ascoltare gli altri e non ignorando o addirittura prendendo per assurdi i consigli che danno.A te sembravano assurdi, ti infastidivano e invece stavi sbagliando tu, qualcuno di loro senza saperlo ci ha indovinato.

Buona giornata...

carla ha detto...

Oh ma io sono mooolto attenta ai consigli degli altri! AHhhhhhhhh!!!! Ciao

mark ha detto...

sguisciosissimo....è successo anche a me, però conoscendomi sono arrivato subito alla soluzione....