Porto Ercole

Porto Ercole

giovedì 21 ottobre 2010

Ho bisogno di ridere!

Stamani un pettirosso ha sbattuto contro il vetro della finestra dell'aula. Un colpo sordo, non mi sono resa conto di cosa fosse stato. Solo l'eccitazione degli alunni seduti dalla parte delle finestre mi hanno resa partecipe del fatto. Un  piccolo uccellino, bellissimo con la sua pancia di un vivido arancione, era a terra sotto il ballatoio, nel cortile della scuola, le zampette all'insù, la testolina all'indietro. Inequivocabile che fosse morto stecchito. In un impeto di speranzosa speranza ho mandato un ragazzo a recuperarlo, chissà, forse pensavo di poter diventare il dottor House degli animali e praticare al povero animaletto un massaggio sul cuoricino fino a resuscitarlo..invece oggi il cestino dei rifiuti avrà avuto lui un guizzo di vivacità, nel vedersi consegnare un essere ( non più) vivente anzichè i soliti pezzi di carta scarabocchiati o gli avanzi del panino al salame. Posta tra gli schiamazzi  di insensibili alunni e la pena per l'ex volatile, io ho pensato che non vedo l'ora che mi capiti qualcosa di divertente...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Potevi seppellirlo, non è bello buttare un corpo, seppur di un animaletto così piccolo in un cestino dei rifiuti.....

Con affetto...

carla ha detto...

E' vero, ci ho anche pensato in realtà, ma già la parte della povera prof pazza la avevo fatto e mettermi a scavare mentre gli alunni mi osservavano dalla finestra non mi è parso il massimo...ma ti assicuro che l'ho depositato nel cestino con molta delicatezza ed ho evitato che gli alunni al cambio dell'ora ne facessero scempio...ciao