Porto Ercole

Porto Ercole

martedì 26 ottobre 2010

Rinco

In meno di una settimana.
- Mettere la padella con l'avanzo dei pisellini in umido della sera prima   fra le pentole pulite nello scaffale e   lasciarla lì finchè senti gli sghignazzamenti del marito incredulo quando ha aperto lo sportello;

- mettere benzina nella macchina a gasolio salvo accorgersene solo al momento di metterla in moto;

- fare 3 viaggi avanti e indietro dalla sala professori alle classi e viceversa ogni volta sbagliando registro e libri di testo;

- non contenta sbagliare pure classe e trovare la collega seduta alla cattedra mentre ti sei scapicollata pensando che gli alunni fossero rimasti soli;

stare con la gola secca e la lingua allappata per tutta la mattina credendo di essersi scordata l'acqua e accorgersi nel momento di cercare le chiavi nella borsa, di avere  2 bottigliette piene;

- comprare una scatola di cereali, metterla sotto il braccio, dimenticarsela e comprare un pacco di biscotti pensando di non avere preso niente per fare colazione;

- aprire una busta di latte e nel momento di riporla in frigo trovarne un'altra  praticamente piena;

- leggere con interesse il quotidiano salvo rendersi conto che quelle notizie erano le stesse del giorno prima perchè era il quotidiano ad essere del giorno prima...

Concludendo e fino alla prossima sbadataggine, o sono diventata rinco o ho un pensiero che mi frulla in testa che non lascia spazio agli altri pensieri o ho un urgente bisogno di riposo...  


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Rabbiosa, secondo me questi non sono segni, ma sono segnali. Non sintomi di un rinco....precoce, ma sintomi di qualcosa, di un pensiero che stà occupando la tua mente, una cosa nuova, un desiderio di essere o avere dell'altro, ma questo solo tu puoi saperlo, nessuno è tanto bravo a riuscire ad entrare nella testa di un altro. Io ti parlo solo per esperienza mia, che quando ho passato momenti simili al tuo, è perchè nella mia testa il pensiero costante era uno, e tutto il resto era secondario, quindi eseguivo le cose manualmente, ma la testa era da un altra parte..

un bacio...

carla ha detto...

Ciao Anonimo! Diciamo che forse è un mix di cause...sono sempre stata un pò sbadata, mia mamma dice che sono un pericolo quando guido, ma ultimaente ho anche dei pensieri che forse si sono fatti pesantucci... devo dire che oggi è una bella giornata dal punto di vista dell'umore per cui almeno uno di quei pensieri se ne è andato! Un saluto