Porto Ercole

Porto Ercole

mercoledì 10 novembre 2010

il du

Rimugino. Sempre, dovunque e comunque. La mia mente sembra uno gnu mentre rumina la paglia della savana, una mucca che mastica l'erba della montagna, una giraffa che rigira tra le mascelle le foglioline degli alberi.  Ma non un animale per volta, la mia mente rimugina  come fanno le guance di questi 3 animali tutti insieme mentre mangiano. Avete la scena davanti agli occhi no? Ho reso l'idea? Bene. Dunque rimugino...su quello che ho fatto su quello che sto facendo su quello che farò. Rimugino riguardo ciò che ho mangiato, su quello che ho visto in tv, in palestra, in strada, a scuola...rimugino sugli abiti mi metto, su quello che mi metterò fra una settimana, un mese...rimugino sul lavoro da fare, sui libri da prendere, sul giornale da leggere, su quel che mi aspetta, sul perchè di quel che mi accade, sul comportamento degli altri, amici e non amici, conoscenti, gente che passa, che parla che agisce. Rimugino sulle decisioni da prendere, su quelle che gli altri potrebbero prendere in relazione alle mie,  sul mio rapporti con me stessa e con quella che vorrei diventare, rimugino sulla giornata appena trascorsa e su come potrebbe essere  domani. Qualcuno mi dica come fermare i pensieri, questo turbinio di parole che girano in tondo, si rincorrono, più corte, più lunghe, che si intersecano e si scontrano...e quando si scontrano...

Nessun commento: