Porto Ercole

Porto Ercole

mercoledì 10 marzo 2010

Oggi vado a Berlino a comprare il pane

Ebbene sì: oggi andrò a Berlino a comprare il pane. Me lo ha consigliato appassionatamente il conduttore della trasmissione " Occhio alla spesa", il sig. Alessandro Di Pietro. Non posso farmi sfuggire questa ghiotta occasione...il pane bianco oggi nella bellissima città tedesca costa, udite udite...solo 1,90 euri al kg!!! 
Ma vi rendete conto...paragonato al prezzo del pane  di questa mattina a Milano, a Palermo, a Firenze o a Pescara, è veramente conveniente! Devo sbrigarmi...fare il biglietto aereo, prenotare almeno una notte in hotel, cercare un panificio in centro e poi...mmmmmmm fragrante pane tedesco fresco di giornata ad un prezzo veramente competitivo, 350 euro tutto compreso! 
Carissimo dott. Di Pietro, ogni mattina ci delizia con i prezzi di svariati prodotti italiani e stranieri, invitandoci a fare paragoni e a non " lasciarci fregare" dal prezzo più alto...la sua compagna di avventura, la famigerata fatina bionda, leader delle ormai attempate ex annunciatrici televisive, ammicca sorridente ad ogni centesimo risparmiato sulle spuntature di maiale...carissimo dott. Di Pietro, ma pensa veramente che la mia più grande aspirazione è partire ogni mattina da casa per raggiungere i vari mercati generali in giro per l'Italia e l'Europa al fine di assicurarmi una spesa da oculata casalinga risparmosa? Carissimo dott. Di Pietro...MA MI FACCIA IL PIACEREEEEE!!!!

Nessun commento: