Porto Ercole

Porto Ercole

domenica 13 giugno 2010

Esaurimenti

Una qualunque serata estiva. Musica, gente che chiacchiera in piedi, bicchiere in mano, altri seduti si godono il fresco e la piacevole atmosfera. Colgo l'arrivo di una persona conosciuta e mi avvicino per salutarla. Insieme due o tre ragazzi, uno dei quali mi fa:- Prof! Come sta? - MA NOOO!!!! MA GUARDA CHI SI VEDEEE!!! MA COME STAIII!!! seguono baci e abbracci entusiasti...-Ma allora, dai raccontami, cosa hai fatto in questi anni.eh! Certo che gli anni passano. guarda che ragazzone ti sei fatto...però...mmm...lo sai che da quando venivi a scuola sei proprio cambiato? Sarà la barba, i capelli un pò più lunghi, ma sembri proprio un'altra persona...- Sapete, ( facendo una specie di occhiolino agli altri intorno) posso dire che questo ragazzo è stato uno degli allievi più bravi che ho avuto! E dimmi, dimmi Lorenzo, che fai adesso? E lui, di cui non mi sono accorta l'espressione sempre più sconcertata, risponde con aria tra l'afflitto  ( certo che questa si è proprio fatta rincoglionita) e lo sconcertato mi fa:- Va bene, ti perdono per il fatto che non mi hai riconosciuto, ma almeno permettimi di ricordarti chi sono...l'istruttore della palestra di Orbetello, ricordi che ci venivi l'anno scorso...Fabio...- Beh! A questo punto, passettini passettini all'indietro, aria da cane bastonato, torno alla mia poltroncina, consapevole del fatto che effettivamente tali figure da demente non possono che attribuirsi ad un esaurimento imperante!

Nessun commento: