Porto Ercole

Porto Ercole

lunedì 2 gennaio 2012

Per ogni


per ogni sacco di pellet che mi sono caricata su per le scale.
per ogni bicchiere che ho rotto dalle mani sbadate.
per ogni cibo che ho buttato perchè andato a male.
per ogni ora che ho guardato di notte..
per ogni uomo che mi ha giudicata secondo il suo metro.
per ogni persona che mi ha guardato con commiserazione.
per ogni lettera che ho dovuto lasciare nella cassetta.
per ogni vestito che ho dovuto indossare senza giudizio.
per ogni difesa che ho perso perdendomi.
per ogni volta che un estraneo violerà la mia casa.
per ogni volta che ho dovuto smorzare la rabbia.
per ogni volta che ho dovuto giustificare le mie azioni.
per ogni volta che ho dovuto mantenermi dall'infliggere le sacrosante ingiure.
per ogni volta che ho dovuto maledire la mia natura non violenta.
qualcosa accadrà
e saprà ripagarmi
Per ogni volta che salterò nel vuoto...
Per ogni volta che sentirò l'aria nei polmoni...
Per ogni volta che riconoscerò le persone ignobili...
Per ogni volta che troverò la risposta affilata...
Per ogni volta che la strada mi porterà da lui...
Per ogni volta che il rancore lascerà il posto alla leggerezza...
Per ogni volta che saprò riconoscere chi non mi offende nel mio essere perchè non mi conosce...
Per ogni volta che un abbraccio mi farà sentire accolta..
Per ogni volta che uno sguardo saprà accarezzarmi come nessuno prima.

Nessun commento: