Porto Ercole

Porto Ercole

venerdì 12 febbraio 2010

Anomala, anormale...semplicemente io!

Cosa fa di una persona un essere anomalo? Le esperienze? Le credenze? Le convinzioni? La genetica?
Non lo so. Non so come mai sono diventata quello che sono...so solo che aborro quello che piace alla maggior parte delle persone. Neanche sono indifferente, no...il che mi preserverebbe dalle arrabbiature. No no, io odio profondamente alcune cose che cerco di evitare accuratamente, finchè mi è possibile, in quanto poco dipende dalla nostra volontà!
Vorrei evitare di sembrare una che se la tira, una che crede di essere superiore ecc ecc...come affermo spesso cerco di non giudicare gli altri e se succede, questi rientrano nelle categorie che ho elencato in un post di qualche giorno fa.
Insomma ecco qua.
Leggo e sento persone che si rallegrano della neve che è caduta in questi giorni su gran parte di Italia. Sento aleggiare dalle loro parole la poesia dei fiocchi che cadono e il bianco candore che ricopre le città. Io invece dico che la neve è una grande rottura e non solo di scatole! La neve si trasforma in insidioso ghiaccio, non si può circolare, fa freddo e quel bianco si trasforma ben presto in una sporca, viscida poltiglia che insozza le strade...
E poi il circo.  Come si fa a divertirsi al circo? Quelli che agli altri sembrano abili giocolieri o allegri pagliacci a me fanno pena, non so per quale motivo...ancora più pena mi fanno gli animali, costretti a vivere in situazioni innaturali o a compiere gesti e movimenti contro la loro natura...e poi quelle baracche in cui vivono, quesi tristi tendoni a righe, sporcati dallo smog delle città...è vero, Moira Orfei vive in una roulotte arredata come un lussuoso appartamento, ma sempre roulotte è!
Non mi piace neanche divertirmi al Luna Park. Mi fa tristezza. Mi fanno tristezza altresì i fuochi d'artificio, perchè penso a tutti quei soldi sprecati, letteralmente bruciati nel giro di mezz'ora...
Non per questo sono una persona insofferente al divertimento o malinconica ad oltranza, tutt'altro! La mia giornata è scandita dalla ricerca della risata, della gioia e del buon vivere in ogni aspetto  della vita, nonostante quello che potrebbero pensare chi non mi conosce bene...che poi sono gli stessi da cui non mi lascio conoscere bene!    

Nessun commento: