Porto Ercole

Porto Ercole

lunedì 8 febbraio 2010

Finalmente sono nel mio rifugio caldo nel letto. Il film è stato bello ma è finito piuttosto tardi e ho un gran sonno...non tarderò ad addormentarmi...non ho neanche la forza di leggere qualche pagina del romanzo che ho sul comodino...mmmmm.....già sto sognando, sento le onde avvolgermi e portarmi giù, nelle profondità del mare, sento l'acqua scorrere come una cascata, sento...l'acqua? Ma che acqua? Improvvisamente mi rendo conto che il mio bellissimo sogno è ...una terribile realtà!
Mi alzo a mezzo letto, il viso rivolto al soffitto rendendomi conto che ancora una volta la vicina del piano di sopra ha avuto la brillantissima idea di lavare i panni nella vasca facendo scrosciare dal rubinetto un crocchio d'acqua che sembra penetrarmi nella testaaaa!!! Il rumore dell'acqua che scorre non cessa per una buona mezz'ora e poi si trasforma in un gocciolare invadente, degno delle più efferate torture di cui qualche volta ho visto la crudeltà in qualche film ! Ma è possibile che alcune persone sentano la necessità di lavare i panni e limpiare l'appartamento alle 2 di notte? Quali oscuri motivi inducono ad infierire sui nervi di altre persone solo perchè queste ultime hanno avuto il malaugurato destino di vivere nell'appartamento sotto il tuo?
Finalmente, quando, nella migliore tradizione delle vignette umoristiche, hai deciso di prendere la scopa e di battere come un forsennato il manico sul soffitto, imprecando improperi e battutacce alla volta di quella s...del piano di sopra, tutto si placa, la notte riassorbe il silenzio e tu puoi continuare a sognare di strozzare una volta per tutte tutta la categoria delle pulitrici ossessiveeee!!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

Nessun commento: