Porto Ercole

Porto Ercole

giovedì 25 febbraio 2010

Ebbene sì! Sono una prof, insegno lettere e storia e...mi piace "L'isola dei famosi" !!! Il giovedi, se la trasmissione si prolunga e la mattina casco per il sonno, a niente valgono gli occhiacci di rimprovero e quelli di commiserazione delle  amebe colleghe intellettualoidi  quando vengono a conoscenza delle mie preferenze popolari in tv...- Ma come? Invece di leggere un buon libro? Un film di Buckoskjjj? Uno studio on line sulla prossemica delle tendenze adolescenziali nella società postpostmoderna? Da te questo proprio non ce lo aspettavamo!- No?
Il mercoledi io godo della vista di quelle magnifiche spiagge dorate, del mare cristallino, della vegetazione incontaminata...ancora di più mi sollazzo a criticare le starlette scollacciate e smutandate costrette per misere paraboliche cifre in euro a rovinarsi le manine dorate, a bruciarsi la pelle, a inselvatichirsi i capelli...e quando i concorrenti si scannano fisicamente per una lisca di pesce, mi piace osservare come alcuni uomini e donne molto privilegiati, posti di fronte alla difficoltà per accedere ai fondamentali bisogni primari, diventino delle bestie, mentre chi  vive quotidianamente queste situazioni, aspetta  con rassegnazione la fine, mantenendo la dignità dell'essere umano.
Mi piace vedere come certe persone dimostrano la loro stupidità anche quando dovrebbero tirare fuori un poco di iniziativa, per esempio intrecciare delle liane per costruire un giaciglio o andare in cerca di molluschi, di telline sotto la sabbia...mi piace quando le vallette gonfiate di silicone urlicchiano come galline alla vista di un riccio o storgono il naso al pensiero di mangiare la prelibatezza che contengono! 
Quest anno oltretutto ci sarà come concorrente Aldo Busi, un uomo particolare per intelligenza e ironia ma anche per ostentazione e supponeria...sarà divertente vederlo alle prese con Sandra Milo, così  apparentemente svagata ma sicuramente più interessante di una Loredana Lecciso che si è presentata sull'isola con tacco 12 e trucco ben definito sulla faccia botolunizzata. Sempre uguale a se stessa, sempre così inutile nello spettacolo da essere (quasi) imbarazzante...Vabè, credo che anche quest'anno, alle proposte di magnifiche uscite con gli amici, di nuovo dovrò trovare la scusa di un terribile mal di testa...non mi vorrò certo perdere "L'isola dei famosi"!   

Nessun commento: