Porto Ercole

Porto Ercole

martedì 2 febbraio 2010

Assenze

In questo periodo sto sperimentando le assenze. Non ho mai percepito troppo l'assenza di qualcosa o di qualcuno perchè se voglio raggiungere qualcuno lo faccio e se voglio qualcosa lo prendo...tutto ciò in regime di indipendenza fisica e mentale. Ma in questo periodo che mi mancano e l'uno e l'altro, provo la sensazione di " non poter fare e non poter avere" e non è piacevole.
Il chiedere  è la cosa a cui non sono abituata e mi pesa...dalle banalità/ mi prendi l'asciugamano/ la tazza/ il pc/  oggi cucini questo /mi è caduto quest altro/ mi metti le scarpe...alle richieste più importanti  / mi accompagni / ho bisogno di...
Poi ci sono le assenze sociali, quelle che occupano gran parte della mia vita, la mia casa, la salsa, le serate, gli amici, le cene, lo shopping,  i viaggi...una grande assenza, i viaggi, sia pure lo spostamento da casa in centro ha assunto adesso la forma di un viaggio, per la serie tutto è relativo...
E poi...l'assenza di qualcuno che non puoi vedere se non di sfuggita, che non puoi sentire se non di rado, che non puoi abbracciare sapendo che è l'unica persona che potrebbe darti conforto e pienezza...questa è la vera e insopportabile assenza... 

Nessun commento: