Porto Ercole

Porto Ercole

giovedì 28 gennaio 2010

EXTREME MACKEOVER



Oddio guarda che cosceee!!! E la pancia? Come l'ho fatta sta pancia? Eppure mangio come un uccellino...Nooo!  Un'altra rugaaa!!! Co 'sto naso che mi ritrovo mi vedono ad un km di distanza!
Paranoie o non paranoie, c'è un programma che risolve tutto: Extreme Mackeover. Tu prendi la cittadinanza americana, ti fai delle foto in primo piano ( capelli tirati, non un filo di trucco, occhiaie ben definite col pennarello) e a figura intera ( raccomando di accentuare la cellulite e il grasso localizzato con un bel supporto di gommapiuma color carne) in cui  risulti come l'immagine che ti riflette lo specchio deformante in negativo, ti inventi una storia della tua vita al limite del suicidio e invii la domanda...Se sei fortunato tra le migliaia di persone  che ogni anno aspirano a farsi tagliuzzare in sala operatoria, non ti resta che prendere un aereo e approdare in una delle più incredibili fabbriche di umanoidi del pianeta.
La trasmissione si apre con scene in cui compaiono persone, uomini e donne, a dir poco raccapriccianti...viene da chiedersi se non l'hanno truccati apposta da brutti o se la Natura si è accanita in tutta la sua cattiveria su alcuni poveri sfortunati...fatto sta che ci si para sullo schermo una serie di bocche dai denti marci, seni cadenti alle ginocchia, pance a mongolfiera, pelle  ispida, tutta a rughe elevate a gobbe come quella degli elefanti o raggrinzita propria dei cani shar pei, come quelli, per intenderci, tanto cari  alla contessa Ripa Di Meana...molte signore hanno il naso a Dante, gli occhietti miopi, le orecchie a Dumbo e i capelli radi e appiccicati come se avessero appena messo la testa in un barile di olio di ricino! Fatto sta che dopo  essere state tagliate, rivoltate, picconate, ricucite  da capo a piedi da un pool di professoroni ultra specializzati,  spesso in una sola operazione, e dopo  un paio di mesi ( solo due mesi!) di personal trainer, dieta, trucco e parrucco ( con annessi pianti per la lontananza dalla famiglia che vive in una baracca mentre tu te ne stai in una mega villa con piscina), queste persone si mostrano al parentado riunito per l'occasione in un grande hotel holliwudiano, come se fossero appena uscite da  una fonderia che l'ha  riplasmate  in guisa di vincitrici di una gara di bellezza...fisici da urlo, capelli fluenti, denti fosforescenti, pelle radiosa e occhi luminosi! E allora e vai! Partono abbracci, baci, congratulazioni e pacche sulle spalle...- adesso sono un'altra persona, non mi sono mai sentita così in vita mia, ora potrò cominciare una nuova vita, sono felice!-
Vi devo dire la verità...ho provato a cercare i moduli per la partecipazione su internet, perchè quel grassino sui fianchi proprio non va giù...ma poi  ho ripercorso con la mente le mie giornate tranquille, i volti della mia bella famiglia, le risate con gli amici, le mie passioni e tutto quello a cui aspiro anche come sono adesso...bella o brutta non so, ma certamente non così  folle da non cercare di vivere al meglio con quello che la vita, VERA, mi sta offrendo!   

Nessun commento: