Porto Ercole

Porto Ercole

giovedì 7 gennaio 2010

Le cose in cui non credo


Faccio prima ad elencare le cose in cui credo. Siccome ho tempo, parto da quelle in cui non credo. Non me ne volete, per favore, tanto per adesso la mia rabbia sta buona buona.

Non credo al mito della vecchiaia come saggezza.

Non credo alla vecchiaia come uno dei passaggi belli della vita.

Non credo all'amore eterno e neanche all'amore.

Non credo alla vera amicizia. Non ne ho la forza nè la pazienza.

Non credo al volontariato.

Non credo che l'uomo si realizzi nel lavoro.

Non credo che la famiglia tradizionale sia la realizzazione dell'uomo e della donna adulti.

Per forza, non credo al matrimonio, nè alla convivenza.

Non credo ai miti religiosi trasformati in verità.

Non credo agli uomini in relazione all'affettività.

Non credo ai complimenti, nè agli aiuti e neanche agli interessamenti disinteressati.

Non credo ai maghi, ai santoni, ai libri che promettono soluzioni per raggiungere la felicità, alle previsioni metereologiche.

Non credo in questo blog. Tanto fra un pò mi stuferò.

Non credo che tutti quelli che mi conoscono crederanno a queste parole.

Nessun commento: