Porto Ercole

Porto Ercole

giovedì 7 gennaio 2010

Le amebe

La mia rabbia deve stare ancora più nascosta quando si parla di amebe. Nella classificazione che faccio delle persone che conosco e che ho conosciuto in passato ci sono amebe e non amebe. Le non amebe sono poche, pochissime. Non è una classificazione di merito: le amebe non sono migliori delle non amebe, ma preferisco rapportarmi con queste ultime. A volte anche io prendo alcune caratteristiche di una ameba, in questo periodo ogni tanto mi sembra che me ne sta nascendo qualcuna nel corpo e nella mente, per fortuna è solo un'impressione temporanea.
A differenza di quello che mi ha detto un amico qualche giorno fa, credo che le persone cambino il carattere nel corso della vita. ma nel caso di questa classificazione il carattere c'entra poco... le amebe non cambiano perchè è nel loro DNA esserlo. Le amebe le rifuggo per quanto è possibile perchè ho paura che facciano esplodere la mia rabbia sopita...lo so che sotto sotto la brace arde.
Chi sono le persone amebe? Come faccio a descriverle senza svelare il tipo di persone che mi conoscono rientranti in questa categoria? No, si offenderebbero...col tempo ho imparato a fingere, tanto la mia rabbia se ne sta tranquilla. per ora. E perchè non le posso incontrare...sono inferma a casa!

Nessun commento: